Papa Francesco ha incontrato i notai d'Italia. Il Presidente Maurizio Luraghi in rappresentanza del notariato bergamasco.

06 dicembre 2019

Il 6 dicembre 2019, in occasione del Centenario di fondazione della Cassa Nazionale del Notariato, Papa Francesco ha incontrato i notai d'Italia. Tra questi, era presente anche Maurizio Luraghi, presidente del Consiglio Notarile di Bergamo, in rappresentanza del notariato bergamasco.

Un incontro molto emozionante e partecipato, nel corso del quale il Pontefice ha chiesto ai notai di essere mediatori tra la legge e le esigenze socio economiche. "Aiutate la società a diventare più umana", è stato il monito e, insieme, l'auspicio del Papa ai notai. “In un contesto sociale segnato sempre più dal desiderio di gareggiare nell’'autostrada' del profitto, che obbliga a marciare sempre nella corsia del sorpasso, voi siete chiamati - ha aggiunto il Pontefice - ad esercitare il vostro ruolo in spirito di autentico servizio. La vostra presenza nella dialettica della contrattazione è il sigillo non solo della legalità, di cui voi siete custodi, ma dell’equilibrio e della ponderatezza e quindi, in ultima analisi, della giustizia”.

 

Archivio news